Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – U.S.R. per il Veneto, l’Associazione bNET capofila della Rete Progetto Pace che ha come Istituto di riferimento il Liceo “Duca degli Abruzzi” di Treviso, promuovono la diciassettesima edizione dello Stage-Meeting dal titolo:

LA PACE PUÒ CONTRASTARE LA CRISI DI VALORI?

All’interno della manifestazione, che si svolgerà venerdì 05 maggio 2017 presso l’Aula Magna dell’I.S. “Giorgi-Fermi” di Treviso, via S. Pelajo, 37, dalle ore 9.45 alle ore 17.00, è inserito il Concorso “I Giovani e l’Arte” sui temi:

“bullismo e cyber bullismo: quali soluzioni possibili?”
“le guerre e il dramma dei rifugiati”
“crisi economica, illegalita’ e violenze: crisi di valori?”

La manifestazione è aperta a tutti tramite iscrizione anche solo a scopo formativo. Gli studenti delle Scuole secondarie devono essere autorizzati delle autorità scolastiche ed i giovani delle Associazioni dai loro responsabili.

I partecipanti delle Scuole secondarie che desiderano iscriversi al Concorso possono farlo in rappresentanza di una o più Scuole o Associazioni secondo il regolamento allegato che si prega di leggere attentamente.

Possono essere presentate performance (coreografie, canzoni, rappresentazioni teatrali, cortometraggi ecc.) oppure opere (di qualsiasi tipo) o progetti realizzati nell’ambito dei temi proposti, ma deve essere garantita la presenza del gruppo proponente (salvo le eccezioni previste dal regolamento). Performance o progetti non riguardanti i temi proposti possono comunque partecipare fuori concorso.

La scheda di iscrizione deve pervenire entro il 21 aprile 2017 mentre la scheda tecnica, unitamente ad eventuali supporti multimediali, deve pervenire entro il 30 aprile 2017.

Referente per le Scuole: prof. Giuseppe Provenzale
e-mail: direttivo@reteprogettopace.it – tel.: 0422 320877 –  347.7713993

Referente per le Associazioni ed i ragazzi: Marco
e-mail: presidentebnet@reteprogettopace.it – tel. 340.7824449.

Per le iscrizioni, i docenti referenti e leaders dei gruppi possono compilare l’e-form sottostante oppure scaricare, compilare ed inviare con scansione per e-mail la scheda di iscrizione a:

direttivo@reteprogettopace.it

Accompagnatore *

Nome e Cognome *

Email *

Telefono/cellulare *

Nome della Scuola/ente/associazione *

Indirizzo completo *

Numero di partecipanti (compresi accompagnatori) *

Categoria Performance *

Tipologia performance

Titolo della Performance/Progetto

 

Ricordiamo che è richiesta la traduzione in inglese dei contributi artistici

 

Ho preso visione del regolamento del concorso e provvederò ad inoltrare relativa scheda tecnica assieme a eventuali supporti multimediali entro e non oltre il 30 APRILE 2017

 

Verserò la quota di € 15 per partecipante entro il 30.04.2017

 

Il sottoscritto dichiara di aver letto l'informativa ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003.