L’Associazione di promozione sociale bNET di Treviso, capofila della Rete Progetto Pace, promuove la 29^ edizione del Viaggio Interculturale ed Umanitario che si svolgerà dal 25 al 30 aprile 2018 in Croazia, Slovenia, e Bosnia.

Il viaggio vuole offrire la possibilità a circa 50 giovani delle scuole secondarie di 2° grado e delle Università/Associazioni di fare una esperienza di alto valore formativo, stringendo gemellaggi con scuole ed associazioni locali e consegnando personalmente fondi raccolti dai partecipanti con iniziative di solidarietà, per far toccare loro con mano i segni e le conseguenze dei regimi e dei conflitti degli anni ’90 nei Balcani.

 

 

Il viaggio 2018 permetterà ai giovani partecipanti di approfondire le dinamiche storiche dei paesi dell’area dei Balcani e comprendere i motivi delle fragilità che li hanno resi una delle rotte principali dei recenti flussi migratori; significativi gli incontri con Scuole, Associazioni e Comunità del territorio, con le relative attività di scambio interculturale.

La preparazione sarà realizzata attraverso una serie di incontri che si terranno a Treviso presso l’Istituto di riferimento della Rete, il Liceo “Duca degli Abruzzi”, via Caccianiga 5.

L’elenco degli aspiranti è aperto a tutti ma avranno la precedenza gli appartenenti ai soggetti della Rete per i quali saranno riservati la maggior parte dei posti per i rappresentanti delle varie Scuole/Università/Associazioni.

(Si parte con un minimo di 2 rappresentanti per soggetto, o per sede in caso di scuole con più sedi, ed in base ai posti disponibili si potrà ampliare il numero di partecipanti per soggetto).

Nome *

Cognome *

Data di nascita *

maggiorenneminorenne
Se minorenne: provvederò ad inoltrare scheda di iscrizione via mail sottoscritta dai genitori

Email *

Telefono *

Codice Fiscale *

Documento (carta identità o passaporto) *

Data e luogo di nascita

Residente a (indirizzo completo) *

Scuola/Università/Associazione *

Desidero essere inserito nella lista dei partecipanti del viaggio promosso dall associazione bNET

Il sottoscritto dichiara di aver letto l'informativa ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003.