Youth Festival “Media needs talent”

europa

La 16a edizione dello Stage Meeting della Rete Progetto Pace si è svolta venerdì 08 aprile 2016 presso il Villaggio GETUR di Lignano Sabbiadoro (UDINE), dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

L’evento si inseriva all’interno del progetto europeo “Joining forces to combat cyber bullying in schools” finanziato dalla Commissione Giustizia dell’Unione Europea, e vede come capofila la ONG tedesca Starkmacher assieme ad altri 7 partner da 5 paesi europei (Germania, Italia, Slovenia, Ungheria e Polonia). Presenti anche delegazioni di Macedonia, Albania, Montenegro e Kosovo.

Per l’Italia gli enti partner sono l’Associazione bNET di Treviso, la Cooperativa sociale Puntozero e l’Associazione MEC Media Educazione Comunità di Udine.

media-needs-talent

Durante la manifestazione le scuole ed i gruppi partecipanti hanno presentato performance artistiche (canzoni, coreografie, rappresentazioni teatrali ecc.) e video sul tema : “Prevenzione del cyber-bullismo” ed “Uso positivo di internet/social networks per la promozione dei diritti umani e cultura di pace“.