Partecipazione viaggio umanitario 2016

Programma VUI 2016
Note informative VUI 2016

 

L’Associazione di promozione sociale bNET di Treviso, capofila della Rete Progetto Pace, ha promosso la 27^ edizione del Viaggio Interculturale ed Umanitario che si è svolto dal 25 Aprile al 29 Aprile 2016 in Macedonia e Montenegro.

Il viaggio vuole offrire, ogni anno, la possibilità a un gruppo di giovani rappresentanti delle scuole secondarie di 2° grado e delle Università/Associazioni di fare una esperienza di alto valore formativo per stringere gemellaggi con scuole ed associazioni locali e consegnare personalmente fondi raccolti dai partecipanti con iniziative di solidarietà, facendo soprattutto toccare loro con mano i segni e le conseguenze dei regimi e dei conflitti degli anni ’90 nei Balcani.

Il viaggio permette ai giovani partecipanti di approfondire le dinamiche storiche dei paesi dell’est Europa e comprendere i motivi delle fragilità che li hanno resi punti di riferimento delle rotte principali dei recenti flussi migratori.

vui2016def2_shutka-gypsy-capitalLe iscrizioni avvengono tramite compilazione di un apposito form on line alla pagina Iscrizione Viaggio 2016  dove sono pubblicate anche le Note Informative ed il Programma.

Sono previsti una serie di incontri formativi e informativi aperti a studenti, docenti, genitori e mebri di associazioni dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto Duca degli Abruzzi, Via Caccianiga 5 – Treviso

Nome *

Cognome *

Data di nascita *

Email *

Telefono *

Codice Fiscale *

Documento (carta identità o passaporto) *

Data di scadenza documento *

Numero documento *

Scuola/Università/Associazione *

Descrivi in 10 righe le tue motivazioni nel partecipare *

Desidero essere inserito nella lista dei partecipanti del viaggio promosso dall associazione bNET

Il sottoscritto dichiara di aver letto l'informativa ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003.