Stage-Meeting 8 maggio 2018

400 ragazzi hanno partecipato, presso l’Aula Magna dell’I.S. Giorgi-Fermi di Treviso, dalle ore 9.45 alle ore 17.00 di martedì 08 maggio 2018, allo Stage-Meeting dal titolo:

LA PACE: una conquista possibile

Molti studenti hanno partecipato al Concorso delle scuole secondarie “I Giovani e l’Arte”, giunto alla 18^ edizione, presentando le più varie performance artistiche: rappresentazioni teatrali, brani musicali, coreografie, video … sui temi:

“bullismo e cyber bullismo: diventare mediatori di conflitti”

“vogliamo una societa’ interculturale”

“ecologia, legalita’ e cittadinanza attiva”

Presenti il Sindaco di Treviso, dott. Giovanni Manildo, e la Preside dell’Istituto Giorgi-Fermi, prof.ssa Susanna Picchi, che hanno, insieme a tutti i presenti che in piedi applaudivano, salutato il gruppo di docenti e studenti arrivati dalla lontanissima Macedonia. Commoventi sono stati i momenti di scambio degli inni nazionali macedone ed italiano con i due gruppi che sfoggiavano le relative bandiere, e della consegna da parte degli studenti del Duca degli Abruzzi agli studenti macedoni, della bandiera della Rete Progetto Pace.

Il Concorso, inserito all’interno della manifestazione, è stato vinto dal Liceo “Catullo” di Belluno che ha superato proprio il gruppo macedone.