L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, l’Associazione bNET capofila del progetto “Essere in rete:make peace visible”, l’Istituto “A. Palladio” di Treviso capofila della Nuova Rete Progetto Pace, con il contributo della Regione del Veneto, promuovono la 15a edizione dello Stage-Meeting dal titolo:
“MAKE PEACE VISIBLE”
L’evento avrà luogo lunedì 11 maggio 2015 presso il Palamazzalovo di Montebelluna, Via Malipiero, 125/A.
All’interno della manifestazione, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 17.00, sono inseriti i Concorsi:
“I Giovani e l’Arte” per scuole medie inferiori e superiori, sui temi:
- Cittadinanza attiva e cultura della legalità,
- Cultura della non discriminazione e delle pari opportunità per tutti
- Sviluppo sostenibile e ambiente
- Internet e social network: una sfida per i diritti umani
“I Ragazzi e l’Arte” per le scuole primarie sui temi:
- A noi piace partecipare nel rispetto delle regole
- Internet è bello se lo usiamo bene
- Noi amiamo la natura
La manifestazione è aperta a tutti tramite iscrizione: gli studenti delle Scuole primarie e secondarie devono essere autorizzati delle autorità scolastiche ed i giovani delle Associazioni dai loro responsabili.
Nel corso della manifestazione, che sarà trasmessa in diretta streaming ed avrà ampia diffusione mediatica, saranno premiate le scuole/associazioni della Rete che si sono maggiormente distinte nel 2014 per progetti culturali e di solidarietà.
Ai Concorsi possono iscriversi gli studenti delle Scuole primarie e secondarie in rappresentanza di una o più Scuole o Associazioni secondo il regolamento allegato che si prega di leggere attentamente, scaricabile al link “Iscrizione Eventi”
Possono essere presentate performance (coreografie, canzoni, rappresentazioni teatrali, cortometraggi ecc.) oppure opere (di qualsiasi tipo) o progetti realizzati nell’ambito dei temi proposti, ma deve essere garantita la presenza del gruppo proponente (salvo le eccezioni previste dal regolamento).Performance o progetti non riguardanti i temi proposti possono comunque partecipare fuori concorso.
Alle scuole delle altre regioni o nazioni che desiderano partecipare si consiglia di organizzare un viaggio d’istruzione che comprenda la presenza allo Stage-Meeting.
La scheda di iscrizione deve pervenire entro il 24 aprile 2015 mentre la scheda tecnica, unitamente ad eventuali supporti multimediali, deve pervenire entro il 30 aprile 2015