Risultati Stage Meeting 2014

Si è svolta martedì 6 Maggio al Gran Teatro Geox di Padova la 14^ edizione dello Stage Meeting della Rete Progetto Pace, promosso dal Ministero dell’Istruzione- USR per il Veneto, dal Comune di Padova,dall’Associazione bNET e con il contributo della Regione del Veneto.

All’evento, che è stato trasmesso in streaming, hanno partecipato oltre 800 studenti provenienti da 20 scuole ed associazioni del territorio, con la partecipazione di una delegazione della Rete Ungheria.

palladio2meeting12

 

Qui di seguito riportiamo i gruppi premiati, secondo le tre fasce previste dal concorso: “I Giovani e l’Arte”; in fondo alla pagina è possibile scaricare il file pdf con il dettaglio dei punteggi assegnati.

Per la fascia “triennio superiori” ha vinto l’Istituto Catullo di Belluno (ex aequo si sono classificati il Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso e l’Istituto Selvatico di Padova : da regolamento, decisivi sono stati i voti del presidente ed il vicepresidente della Giuria).

Per la fascia “medie-biennio” ha vinto la Scuola Media Zrnovnica di Spalato (Croazia)  con un’eco fiaba in video.

Per la fascia “progetti” ha vinto il progetto “Shout” di Treviso.

incursionicatullo

 

La Targa “La Scuola Educa alla Pace” è stata assegnata all’Associazione “Incursioni di Pace” fondata dalle scuole della Rete Progetto Pace della Provincia di Vicenza.

Fuori concorso si sono esibiti diversi artisti e sono stati presentati altri progetti:in particolare sono intervenuti la cantante Chiara Beltrame, il cantautore Nicolò Galleria e lo showman Ajouguim Abdellah

Per quanto riguarda i progetti presentati, segnaliamo in particolare le attività di cooperazione allo sviluppo realizzate dall’Associazione Uomo Mondo di Treviso in Palestina; durante la manifestazione è stato anche presentato il Centro Diritti Umani, assieme ai corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Politiche e Diritti Umani,  promossi dall’Università di Padova.

Rinnoviamo i complimenti a tutti gli studenti ed ai docenti che si sono impegnati durante l’anno per la realizzazione dei progetti e delle performance: appuntamento al 2015!

RISULTATI CONCORSO 2014