Il secondo appuntamento del corso di formazione “I Giovani progettano la Pace” avrà luogo venerdì 11 Aprile dalle 15.30 alle 17.30 presso la Sala Riunioni dell’Istituto Palladio di Treviso, in via Tronconi 22.
L’evento è promosso dall’associazione bNET e dalla Rete Progetto Pace, con il contributo della Regione del Veneto, ed è inserito tra le iniziative del progetto “Essere Rete per la pace ed i diritti umani”.
La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla condivisione delle iniziative di solidarietà realizzate dagli studenti a sostegno delle ONG in Kosovo ed alla preparazione dello Stage Meeting 2014.
Nella seconda parte invece, grazie al contributo del giornalista Davide Sighele ( dell’Osservatorio Balcani e Caucaso di Rovereto) , ci sarà occasione di approfondire la situazione socio-politica del Kosovo oggi; l’incontro è rivolto in particolar modo agli studenti che parteciperanno al Viaggio interculturale ed umanitario dal 24 al 30 Aprile, come preparazione all’esperienza, ma è aperto a tutti gli studenti delle scuole collegate in Rete ed alla cittadinanza.