All’interno del progetto “Essere Rete per la Pace ed i Diritti Umani” finanziato dalla Regione Veneto, l’Associazione bNET e la Rete Progetto Pace promuovono il corso di formazione “I Giovani progettano la Pace“: una serie di appuntamenti mensili, che si svolgeranno da marzo a dicembre presso l’Istituto Palladio di Treviso, orientati al tema “Risoluzione non violenta dei conflitti”ed aperti a giovani, studenti e membri di associazioni.
Attraverso interventi di relatori, testimonianza e dialogo, i partecipanti potranno approfondire temi di attualità e dinamiche di politica internazionale.
Il primo appuntamento sarà dedicato alla questione Ucraina e vedrà la testimonianza di Alla Mulyavka, mediatrice culturale e responsabile della comunità ucraina di Padova, presente a Kiev durante i giorni delle proteste in Piazza Indipendenza.
L’incontro è fissato venerdì 14 Marzo dalle 15.30 alle 17.30 presso la Sala Riunioni dell’Istituto Andrea Palladio di Treviso, capofila della Rete, in via Tronconi 22