Convegno Diritti Umani 2021

Il 10 Dicembre 2021 dalle 10.30 alle 13.00 in diretta zoom si terrà la quarta edizione del Convegno in occasione della Giornata internazionale dei Diritti umani, dal titolo “Wars in Loop: la crisi ciclica di Balcani ed Afghanistan“.

 

Balcani e Afghanistan. Geograficamente distanti, ma accomunati dal fatto che ne abbiamo spesso sentito parlare.

Come mai nel 2021 queste 2 aree del mondo sono tornate nell’occhio del ciclone? Quali gli aspetti in comune? Che prospettive ci sono e quale può essere il ruolo del nostro Paese? Cosa possiamo fare noi come studenti e cittadini?
Il 10 Dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti umani, vivremo una mattinata guidati da esperti e testimonianze, attraverso quiz e dibattiti per riflettere su aspetti geopolitici e per conoscere buone pratiche di impegno civile da parte di associazioni, ma soprattutto da parte nostra in quanto cittadini del Mondo.

Interverranno all’evento giornalisti ed esperti in Diritti umani, ma soprattutto testimoni di questi luoghi. Saranno presenti testimonianze di rifugiati afghani e di chi è tornato da missioni umanitarie e ha visto con i suoi occhi queste realtà, per ricordarci che dietro ai numeri ci sono vite, storie, persone.

Per rimanere aggiornato seguici sui social @reteprogettopace, nei prossimi giorni verranno condivisi i post di presentazione dei relatori che interverranno al nostro convegno.


Il form di iscrizione va compilato, entro il 08 Dicembre ore 18.00, tramite il link:

https://forms.gle/yMZ5ViNtFTPBjrGB6

 

Informazioni più precise sul programma ufficiale saranno disponibili a breve.