Mission
La “Mission” della Rete è quella di offrire, soprattutto ai ragazzi ed ai giovani, la possibilità di utilizzare al meglio le proprie energie orientandole verso la promozione e la pratica della pace nelle sue molteplici articolazioni. La colonne portanti di questo percorso, che si realizza nell’essere Rete, sono: la formazione all’alterità, la solidarietà concreta e relazionale, il protagonismo espressivo ed artistico come esperienza da condividere. Nessuna programmazione a tavolino o elaborazione pedagogica quindi, ma il frutto di un comune sentire che nasce nella mente e nei cuori di tutti nello sperimentare la profondità di relazioni vere.
Formazione
Approfondire temi d’attualità a livello locale ed internazionale, sensibilizzando i coetanei ad una cittadinanza attiva, responsabile e partecipativa ed abbattendo stereotipi e pregiudizi. Visualizza »
Azioni
Spendersi in prima persona nella realizzazione di iniziative a sostegno di comunità ed individui vittime di conflitti, povertà o calamità naturali. Visualizza »
Eventi
Valorizzare i talenti espressivi ed artistici, attraverso la realizzazione di performance, progetti o iniziative culturali orientate alla promozione della pace, creando anche possibili spazi di visibilità. Visualizza »